'Paul McCartney aprirà le Olimpiadi 2012'

'Paul McCartney aprirà le Olimpiadi 2012'

E' dal 2008 che sulle Olimpiadi 2012 si montano ipotesi più o meno fantasiose per quanto riguarda la musica. Nel corso dei mesi si è parlato di affidare a Damon Albarn la conduzione della cerimonia d'apertura, poi di una reunion ad hoc delle Spice Girls, quindi di far salire sul palco Rolling Stones, Bowie, Van Morrison e Jimmy Page, infine di far costituire un apposito supergruppo con Paul McCartney e Ringo Starr più Rolling Stones e Sex Pistols. Quest'ultima bizzarra ipotesi è stata caldeggiata nello scorso aprile dallo sportivo Sir Steve Redgrave, cinque medaglie d'oro ai giochi olimpici in cinque edizioni consecutive dal 1984 al 2000. E qualche giorno fa si è pure parlato di una sorta di Beatles 2.0, cioé di Sir Paul con Ringo. Oggi Raf Sanchez del "Daily Telegraph", ostentando una certa sicurezza, riferisce che la colonna sonora della cerimonia d'apertura è stata affidata a McCartney. La decisione, che per ora non pare ufficiale, sarebbe stata presa dopo che i Rolling Stones si sono detti "non interessati" e





Contenuto non disponibile







Robert Plant lo stesso. In quanto a Ringo, il batterista proprio in quel giorno -27 luglio 2012- sarebbe impegnato in un tour statunitense. Un controllo sul sito ufficiale dell'ex Fab permette però di appurare che gli impegni live di Ringo terminano il 20 novembre 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.