L'Aura (Abela): il singolo 'Gira l'estate' anticipa il nuovo album

L'Aura (Abela): il singolo 'Gira l'estate' anticipa il nuovo album

Ad ottobre del 2010 L'Aura aveva pubblicato l'Ep "Sei come me" uscito a due anni dal suo album eponimo del 2008. La cantante bresciana aveva inoltre deciso di aggiungere il suo cognome al nome d'arte non solo per questioni di riconoscibilità, ma anche per una riscoperta delle proprie origini: "Ho deciso di aggiungere Abela al mio nome d'arte per due motivi. Uno è sicuramente la differenziazione dalla mia collega più famosa, la Pausini, con la quale vengo confusa spesso. L'altro è la riscoperta delle mie radici. Sono di origine maltese e ne vado fiera, è un motivo di orgoglio per me e ho voluto renderlo palese a tutti. In questi anni è come se avessi nascosto un po' la mia essenza, rifugiandomi nel mio mondo, ma ora sono cresciuta, sono cambiata e la mia nuova immagine rispecchia chi sono realmente".

Contenuto non disponibile


Da domani invece, venerdì 29 luglio, sarà in rotazione radiofinica il nuovo singolo di L'Aura (questa volta, pare, senza più il cognome), dsal titolo “Gira l’estate” che anticipa il nuovo album in uscita in autunno: "'Gira l'estate' è uno di quei pezzi che nascono in 5 minuti", ha raccontato la cantante, "Basta un loop, un chitarrista pazzesco (Massimo Varini) e due giorni di chiacchiere e note in libertà. E un ricordo. Quello di un desiderio mai realizzato, di una fantasia, di un gioco leggero e malizioso... di quelli che fai quando sei ragazzino e hai un sacco di tempo per sognare … di quelli che fai quando è estate, e tutto quello a cui riesci a pensare è essere lì, nel presente, a vivere… senza negarti esperienza alcuna". Prodotto da Dado Parisini, il brano è stato registrato da Max Costa al Hukapan studio di Milano e mixato al Logic studio da Max Costa e Dado Parisini.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.