Rock Contest di Controradio: aperto il bando 2011

E' ufficialmente aperto il bando di concorso per il Rock Contest di Controradio 2011. Il concorso nazionale per band emergenti darà la possibilità ai vincitori di pubblicare un album e di godere della promozione radiofonica attraverso i circuiti di Controradio - Popolare Network.
I primi classificati potranno inoltre suonare come support a diversi gruppo italiani e avranno diritto a un anno di tutoraggio con giorni in studio di registrazione e promozione stampa su riviste specializzate e siti Internet naziolai. L'iscrizione è gratuita e per i gruppo selezionati che provengono al di fuori della Toscana sono previsti dei rimborsi.
Per quest'edizione, grazie ad un accordo con uno dei leader della distribuzione, Audioglobe, oltre alla consueta compilation dei brani dei dodici semifinalisti e finalisti, sarà effettuata la distribuzione digitale dei pezzi suonati durante la manifestazione. Un premio speciale verrà riconosciuto per la miglior canzone con testo in italiano, dedicato alla memoria di Ernesto De Pascale, figura di spicco del giornalismo musicale e storico Presidente di Giuria del Rock Contest, prematuramente scomparso.
L’iniziativa è organizzata da Controradio - Popolare Network con Comune di Firenze. Le iscrizioni scadono il 16 settembre per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.rockcontest.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.