David Gray parla delle 'Lost songs' in arrivo

David Gray parla delle 'Lost songs' in arrivo
Uscirà a metà febbraio (il 12 del mese nel Regno Unito) “Lost songs 95-98”, album di David Gray che ha già ottenuto il quadruplo disco di platino in Irlanda. Si tratta di undici brani scritti dal cantautore nel periodo indicato nel titolo, ovvero dopo che l’album “Sell, sell, sell” non riuscì a…mantenere la promessa di vendere, vendere, vendere, causando la fine del rapporto con la EMI. Delle canzoni incluse in “Lost songs” Gray dice: “E’ roba che rischiava di andare persa, perché all’epoca scrivevo come un pazzo. Era un periodo davvero prolifico per me, anche se la mia carriera stava andando in rovina. Ho composto roba che mi basterebbe per tre o quattro dischi, e questa è una selezione di pezzi acustici che stavano bene assieme. Non è prodotto con molta raffinatezza: è un disco del tipo: ora vado in studio con la mia chitarra, punto. Ma ne sono soddisfatto. E’ quello che è, ed è importante che la gente non pensi che sia il seguito di ‘White ladder’”. Quest’ultimo peraltro non accenna a stancare gli appassionati di musica britannici: da 35 settimane è in classifica – ed occupa attualmente il n.12. Negli USA ha ottenuto un disco d’oro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.