Classifiche UK, il continuo dominio di Adele

Classifiche UK, il continuo dominio di Adele

Nonostante il forte aumento di vendite fatto registrare per ovvi motivi da "Back to black" di Amy Winehouse, il ristrettissimo periodo in cui il disco è stato monitorato (circa 6 ore) prima della chiusura ufficiale dei conteggi ha fatto sì che il secondo lavoro della cantante non sia riuscito a spingersi oltre il numero 59. Ecco così che la nuova classifica britannica vede ancora una volta al vertice "21" di Adele, mentre la Official Charts Company riferisce che l'impatto di "Back to black" si farà sentire, presumibilmente in maniera molto accentuata, nella prossima chart. Scarsi i movimenti in Top 5, dove dietro "21" troviamo "4" di Beyoncé (numero 2), "19" di Adele (3 dopo 123 settimane di permanenza), "Deleted scenes from the cutting room" di Caro Emerald (4) e "Born this way" di Lady Gaga (5). Una sola la new entry in Top 10. E', al numero 8, "Sorry for party rocking" dei LMFAO, duo electro-hop californiano composto dal figlio e dal nipote di Bill Gordy,
semileggendario fondatore dell'etichetta Motown. "Skying" degli Horrors perde rapidamente quota e passa dal 5 al 17 in una tornata in cui, per trovare un'altra nuova entrata dopo quella dei LMFAO, occorre scendere fino al numero 37 dove plana la raccolta "The albums 2000-2010" di Kylie Minogue. Per quanto riguarda i singoli, rimane al vertice per la seconda settimana consecutiva "Glad you came" dei Wanted, la boyband angloirlandese fondata nel 2009.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.