Liquid Audio lancia un software compatibile con le specifiche SDMI

Liquid Audio lancia un software compatibile con le specifiche SDMI
La società di Redwood City, California, ha anticipato i concorrenti annunciando per prima il lancio di un software per la riproduzione di musica digitale rispondente alle specifiche dettate dall’SDMI, il comitato intersettoriale che presiede allo sviluppo di tecnologie audio che tutelino i copyright musicali. Il programma, chiamato Liquid Player Plus, è destinato ad essere incorporato nei lettori audio digitali che verranno prossimamente commercializzati da costruttori come Aiwa, Sanyo, TDK e Toshiba. Il software in questione può essere utilizzato dall’utente per ascoltare musica in modalità streaming on-line, scaricarla gratuitamente o a pagamento, riprodurla sul computer e trasferirla dallo stesso pc a lettori digitali portatili o CD registrabili per mezzo di un masterizzatore. Dotato di un’interfaccia disponibile in varie lingue e personalizzabile da ciascun costruttore, il player contiene inoltre funzioni che facilitano la ricerca dei brani musicali scaricabili dal Web, l’organizzazione del materiale selezionato in liste di brani e la conversione dei CD audio in possesso dell’utente in “Liquid Tracks”, file audio digitali protetti da sistemi anti-copia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.