Da Compaq un lettore digitale per musica 'protetta'

Cominciano a circolare sul mercato dell’elettronica di consumo i primi lettori audio digitali in grado di riprodurre file musicali criptati da codici di protezione: l’IPAQ realizzato da Compaq è il primo in assoluto a poter leggere i brani codificati da InterTrust Technologies, che sia BMG che Universal utilizzano per proteggere i brani da esse venduti on-line sotto forma di download digitali: l’apparecchio commercializzato da Compaq, tuttavia, può leggere esclusivamente i brani del catalogo BMG (formato AAC), che in precedenza era possibile ascoltare solo utilizzando software audio sviluppato da MusicMatch o da Sonique di Lycos. Altri 26 costruttori di lettori digitali, tra cui Samsung e Creative Labs, si apprestano a rendere disponibili apparecchi in grado di leggere il catalogo di brani protetti dai codici sviluppati da InterTrust.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.