Porretta Soul Festival, confermata la prossima edizione

Si è da poco concluso il Porretta Soul Festival 2011 che già gli organizzatori hanno confermato l'edizione dell'anno prossimo: "E' stata un'edizione nel segno della continuità", ha spiegato il direttore artistico Graziano Uliani, "perché siamo andati a cercare quegli artisti che per qualità non hanno niente da invidiare ai grandi nomi. Il pubblico sa riconoscere le belle voci, ma soprattutto è stato bello vedere Swamp Dogg, William Bell, Spencer Wiggins o Sugar Pie DeSanto in grande forma. Un aspetto che ha stupito tutti, al di là delle migliori aspettative. Il Porretta Soul Festival dà l'appuntamento a tutti alla venticinquesima edizione dal 20 al 23 luglio 2012".
Durante l'ultima serata di questa edizione, la XXIV, ad alternarsi sul palco del festival ci sono stati artisti come Harvey Scales, Percy Wiggins e Toni Green accompagnati dalla Memphis All Stars R&B Band e dalla formazione californiana diretta dal tastierista Austin De Lone, e in cui ha preso posto anche il sassofonista Sax Gordon, autore del tributo a King Curtis che ha aperto la rassegna.

.
Il premio Sweet Soul Music è stato consegnato ad Andrea Mingardi, che ha interpretato alcuni classici tra cui "Satisfaction" dei Rolling Stones, mentre un ricordo pubblico del giornalista e produttore Ernesto de Pascale si è tenuto nella terza serata del festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.