Album di Jay-Z e Kanye West, la 'non promozione' diventa un caso

Album di Jay-Z e Kanye West, la 'non promozione' diventa un caso

E' una promozione diversa dal solito o una "non promozione" studiata a tavolino? Il bizzarro modo di pubblicizzare "Watch the throne", l'album comune di Jay-Z e Kanye West, sta diventando un piccolo grande caso.

E il "Los Angeles Times" si pone alcune domande. Il quotidiano californiano riporta che, a due settimane dalla pubblicazione, "Watch the throne" è ancora una specie di UFO. Vero, il primo estratto "H.A.M." è stato pubblicato -senza far impazzire tutti- già nello scorso gennaio e, vero, il molto più recente "Otis" sta suscitando buona curiosità al punto che i più giovani stanno riscoprendo Otis Redding. Ma "Watch the throne" rimane un oggetto misterioso, copertina a parte, perché i due über-rapper pare non vogliano impegnarsi. Il quotidiano riporta che l'impressione pare essere proprio questa: i due cantanti sembrano aver adottato un approccio, per così dire, distaccato. Che sia una cosa voluta per destare maggior interesse? Oppure è possibile che Jay e Kanye, a furia di rimandare il disco, abbiamo perso slancio e così abbiano deciso di lasciare l'album al suo destino? In assenza di interventi diretti del duo, impossibile saperlo. Il "Los Angeles Times" evidenzia altre apparenti incongruenze:.
-Né Jay né Kanye sono finora apparsi in radio per parlare del progetto che pure li ha tenuti a lungo impegnati
-Nessuno dei due ha finora eseguito in pubblico uno dei brani del disco, con la sola eccezione di "H.A.M."
-Né "Otis" né "H.A.M." sono i lead single di "Watch the throne"
-"H.A.M." bizzarramente non fa parte del tracklisting standard di "Watch the throne"
-Curiosamente, ad oggi, del disco non esiste neppure una traccia video.
Ultima domanda del quotidiano: i due hanno complessivamente spedito al numero 1 delle classifiche USA ben quindici album, ma senza promozione "Watch the throne" saprà imporsi?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.