Noel Gallagher: 'La gente aveva smesso di ascoltare gli Oasis'

Noel Gallagher: 'La gente aveva smesso di ascoltare gli Oasis'

La gente, secondo Noel Gallagher, aveva smesso di ascoltare gli Oasis. Quello che fu il principale compositore della band britannica, e che come noto ha in preparazione sia il primo singolo sia il primo album solista, ha detto all'NME: "Penso che la gente avesse smesso di ascoltarci. Certo, la gente veniva sempre ai concerti, ma aveva smesso di sentire. E' un po' come quando esce un nuovo album dei Rolling Stones: e chi se ne frega di un nuovo album dei Rolling Stones, uno prende e va al concerto e basta". Come già riferito da Rockol,il singolo di debutto di Noel Gallagher si intitola "The death of you and me" e uscirà il prossimo 21 agosto. Il brano anticipa la pubblicazione del primo disco solista dell'ex Oasis, intitolato "Noel Gallagher's high flying birds" e che sarà disponibile in tutti i negozi dal 17 ottobre per la sua etichetta Sour Mash Records. Quello che una volta Liam chiamava "Noely" -ben prima dell'acrimonioso strappo dell'agosto 2009- ha aggiunto d'essere rimasto amico degli Oasis che ora militano nei Beady Eye del fratello. "Gem (Archer) e Chris (Sharrock) li sento ancora", ha detto. "Con Chris siamo anche andati a bere una cosa. Sono amici e spero che siano felici del lavoro che stanno facendo. Con Andy invece non ci siamo più sentiti". Intanto il sito di ultrafan di area gallagheriana Stopcryingyourheartout riferisce d'aver già ascoltato il singolo di Noel; si paragona il brano a certe cose di Neil Young e Donovan e si afferma che la canzone si inserisce nel solco di pezzi come "The importance of being idle" (da "Don't believe the truth") e "(Get off your) High horse lady" (da "Dig out your soul").

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.