Rumours: in Sony rinasce la Portrait Records, la guiderà Sylvia Rhone

Rumours: in Sony rinasce la Portrait Records, la guiderà Sylvia Rhone

Diverse fonti statunitensi, tra cui il solito New York Post, danno quasi per certo l'arrivo di Sylvia Rhone in Sony Music con il compito di rilanciare la Portrait Records, etichetta inaugurata nel 1976 come sussidiaria della Epic e chiusa nel 2002 dopo diversi restyling di immagine e cambiamenti di orientamento musicale (dal pop al metal passando per il jazz). Circola già anche il nome della prima artista sotto contratto: si tratterebbe, secondo il Post, di Cyndi Lauper, che proprio per la Portrait pubblicò i suoi album di maggiore successo alla metà degli anni Ottanta (tra gli altri big del roster storico dell'etichetta si ricordano soprattutto Sade e le Heart).

La Rhone, che fino allo scorso mese di maggio dirigeva la Universal Motown, tornerebbe così a lavorare per Doug Morris, già suo capo in Universal, appoggiandosi per la promozione e le risorse umane alla Epic di Antonio 'L.A' Reid, lui pure appena approdato in Sony dalla major concorrente. Rhone avrebbe rifiutato l'offerta avanzata dai nuovi vertici Universal, Lucian Grainge e Barry Weiss, di gestire una società "a 360 gradi" destinata ad occuparsi di edizioni, concerti, merchandising e diritti supplementari, preferendo ricostituire, con Morris e Reid, il vecchio team nato nel 2004. Ma ci sarebbe un problema: secondo il tabloid newyorkese di Rupert Murdoch, i due manager afroamericani non andrebbero affatto d'accordo.

¡¡

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.