Totò Zingaro: 'Marianna' anticipa il concept album ispirato a Emilio Salgari

Si intitola "Marianna" il nuovo singolo di Totò Zingaro estratto dal nuovo album "Salgariprivato", un concept ispirato allo scrittore veronese Emilio Salgari, inventore di personaggi come il Corsaro Nero e Sandokan. Il singolo è infatti ispirato alla Perla di Labuan, nome con il quale veniva chiamato il personaggio di Lady Marianna Guillonk che fece innamorare Sandokan: "Questa Marianna, partita da un romanzo di Salgari, diventa nella canzone una donna-mantide religiosa, che prima di chiedere prende e costruisce i rapporti amorosi sul crollo psicologico dell’amante".
Totò Zingaro sono Luigi "Gigio" Bonizio, Stefano Danusso, Cristiano Lo Mele (

Perturbazione), Alex Baracco e Valter Piatesi. Alla realizzazione del disco hanno collaborato Luca Vicini, Emidio Clementi, Emiliano Audisio e Elena Diana (Perturbazione).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.