USA, se Bruce Springsteen scendesse in politica...

USA, se Bruce Springsteen scendesse in politica...

Secondo un sondaggio condotto Public Policy Polling, se Bruce Springsteen decidesse di candidarsi come governatore del New Jersey, stato nel quale è nato ed attualmente risiede, alla prossima tornata elettorale potrebbe battere comodamente il suo ipotetico rivale, l'uscente repubblicano Chris Christie. Diverse sono le motivazioni addotte dai partecipanti all'inchiesta per giustificare la propria scelta: se una discreta parte darebbe il proprio voto al Boss "solo per divertimento", un'altra consistente porzione di elettorato è fermamente convinta che il rocker di Long Branch "abbia credibilità e popolarità per le quali qualsiasi politico sarebbe disposto ad uccidere". In ogni caso, i numeri del sondaggio non lasciano spazio a dubbi: nell'eventualità di uno scontro diretto a brevissimo, i due partirebbero da un bacino di consensi pari al 42%, con una forbice in progressivo allargamento a favore del cantautore e performer (dovuta anche al declino di popolarità che sta vivendo l'esponente repubblicano in questi ultimi mesi) che assicurerebbe al Boss un consolidato margine di vantaggio. Christie, ironia della sorte, non ha mai mancato di professarsi grande fan di Springsteen: il governatore, che ha sostenuto in diverse interviste di aver assistito ai suoi concerti per ben 125 volte, gli domandò di esibirsi durante la sua campagna elettorale del 2009 ad un suo comizio.

Contenuto non disponibile



L'artista, da sempre democratico, rifiutò senza possibilità d'appello. Solo poche settimane fa, nel corso di un'intervista all'Asbury Park Press, l'autore di "Born to run" aveva criticato duramente le politiche di austerità attuate dall'amministrazione Christie: "I tagli stanno erodendo la parte più debole della classe media, non solo chi viva già sotto la soglia di povertà. E le cose, di questo passo, potranno solo peggiorare...".

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.