Ormai è Eltonmania: negli States va a ruba anche la versione originale di "Candle in the wind" !

Ormai è Eltonmania: negli States va a ruba anche la versione originale di "Candle in the wind" !

La pubblicazione del singolo di Elton John contenente la nuova versione di "Candle in the wind" dedicata alla Principessa Diana, ha avuto negli Stati Uniti un effetto tornado anche sulle vendite dei vecchi album del musicista inglese.

Nonostante il singolo non esca in America fino al 23 settembre prossimo, la sua raccolta del 1996, "Love Songs", che contiene una versione dal vivo del brano, è rientrato in classifica al numero 61 vendendo ben 17mila copie in una sola settimana contro le 4 mila che vendeva abitualmente. Sulle charts dedicate ai dischi di catalogo sono poi presenti i suoi altri due album che contengono il brano: si tratta di "Elton John's greatest hits", che attualmente è addirittura al numero uno, e del doppio album del 1973 "Goodbye yellow brick road", stabile al 23esimo posto. .

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.