USA: Amazon domina di nuovo la corsa agli acquisti natalizi

USA: Amazon domina di nuovo la corsa agli acquisti natalizi
E’ stato ancora una volta Amazon il grande protagonista dello shopping natalizio on-line statunitense: secondo una ricerca condotta dall’ente specializzato Media Metrix, il leader dell’intrattenimento elettronico capeggia la classifica dei siti più visitati nel periodo che vede un altro retailer musicale, CDnow, piazzarsi all’ottavo posto. Quasi 32 milioni di americani, secondo Media Metrix, si sono collegati in rete per effettuare acquisti nella settimana antecedente il Natale, generando un traffico superiore di quasi il 30 % a quello registrato nella scorsa stagione. Ma i dati raccolti dall’istituto rivelano tuttavia una riduzione degli accessi on-line nel corso dell’ultima settimana prima di Natale: la flessione, secondo altri studi, sarebbe dovuta alle interruzioni di servizio subìte da alcuni dei siti maggiori (Amazon compresa) durante il periodo di massima sollecitazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.