Vendute a 360.000 dollari le foto dei Beatles nel 1964

Vendute a 360.000 dollari le foto dei Beatles nel 1964

A New York sono state vendute per complessivi 360.000 dollari foto inedite dei Beatles impegnati nel loro primo concerto statunitense. Lo show si tenne al Coliseum di Washington DC l'11 febbraio 1964, due giorni dopo la loro ormai storica apparizione all'Ed Sullivan Show. A scattare fu Mike Mitchell. L'ora 65enne Mitchell, sentito dalla ABC, ha affermato che per quasi mezzo secolo i negativi erano rimasti in una scatola in cantina. Il fotografo, che aveva ottenuto il pass da una piccola rivista di Washington fallita poco dopo, ricorda che non vi era nessuna apparente misura di sicurezza e che la stampa aveva completo accesso al palco. Le cinquanta immagini, più alcune foto provenienti da un altro concerto dei Fab, sono state battute da Christie's che precedentemente aveva stimato in una cifra notevolmente più bassa, 100.000 dollari, il valore per il quale le stesse si sarebbero potute aggiudicare. Tra le curiosità, una foto -venduta a 8125 dollari- di Ringo Starr in cui il batterista, cantando "I wanna be your man", è temporaneamente frontman. Molto apprezzata una foto in cui Mitchell riprese i Beatles stando alle spalle del gruppo; stimata tra i 2 e i 3000 dollari, è stata acquistata per 68.000 biglietti verdi.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.