Stereo MC's: arriva a settembre il nuovo "Emperor's nightingale"

Arriverà a settembre il nuovo album degli Stereo MC's intitolato "Emperor's nightingale".

Il disco, che arriva a tre anni da "Double bubble" del 2008, a detta della band, è " un aggiornamento moderno delle nostre geniali intuizioni, con parti cantate, suonate ed arrangiate in occasione di lunghe jam session". Nati a Londra a metà degli anni '80 dalla fusione tra il rapper Rob Birch (Rob B.) e il produttore Nick Hallam (The Head), Gli Stereo MC's sono i precursori del genere elctro misto al rap e all'hip hop. La band ha inoltre diviso i palchi con U2, Peter Gabriel, Jane's Addiction e De La Soul. Il nuovo lavoro sarà anticipato dal singolo "Boy" con opite Jamie Cullum. Rob Birch e Nick “The Head” Hallam, ovvero i due boss a capo di Stereo MC’s, sono nati e cresciuti insieme, a Nottingham, in Inghilterra. Prima di inventarsi Stereo MC’s, questo progetto dance hip-hop diventato famoso in tutto il mondo grazie al successo di un singolo (“Connected”), i due fondano un gruppo rock: Dogman & Head.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.