Elliott Murphy in studio con l'ex-Fairport Convention Iain Matthews

Elliott Murphy in studio con l'ex-Fairport Convention Iain Matthews
Dopo aver condiviso un disco e un tour con il chitarrista francese Olivier Durand, il songwriter newyorkese (ma ormai parigino d’adozione) Elliott Murphy ha realizzato un altro progetto a due. Il comprimario è stavolta l’inglese Iain Matthews, cantante solista dei fairport Convention ad inizio carriera e poi leader della sua Matthews Southern Comfort. Il connubio si è concretizzato nell’album “La terre commune”, che uscirà su etichetta Blue Rose il 19 febbraio 2001 e che vedrà la partecipazione del già citato Durand, del batterista francese Florent Barbier e del cantante dei tedeschi BAP Wolfgang Niedecken. Registrato lo scorso aprile a Le Havre, “La terre commune” contiene quattro composizioni di Murphy, quattro di Matthews e alcune cover di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Jesse Colin Young e Brecht/Weill.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.