Neil Young mette a punto Farm Aid 1997, suo fratello annuncia un festival rock per bikers

I fondatori di Farm Aid Willie Nelson, John Mellencamp, Neil Young e John Conlee hanno annunciato che si esibiranno nell'edizione '97 della manifestazione, prevista per il mese prosimo al Texas Stadium di Irving, Texas. Tra gli altri artisti che prenderanno parte all'evento segnaliamo la Dave Matthews Band, Beck, John Fogerty e gli Allman Brothers, così come una serie di texani d.o.c. come Jimmie Dale Gilmore, Leon Russell e i Supersuckers. Il festival, che dura un'intera giornata e serve a raccogliere fondi per aiutare gli agricoltori in ristrettezze economiche, si svolgerà il prossimo 4 ottobre e verrà trasmesso in tutto il paese dal Nashville Network. Dal 1985, anno in cui si è svolta per la prima volta questa kermesse che unisce insieme rock e agricoltura, Farm Aid ha raccolto più di dodici milioni di dollari da destinare alle famiglie rurali bisognose di assistenza.
Sono invece scettici i riscontri, negli States, rispetto alla notizia secondo cui Bob Young, il fratello di Neil, ha intenzione di organizzare un festival rock per bikers approfittando del loro raduno annuale a Daytona Beach, in Florida, per la Bike Week che si svolgerà tra il febbraio e il marzo prossimi. I motivi che invitano alla prudenza sono diversi: si pensa che il 54enne Young stia tentando il colpaccio sfruttando la popolarità e la stima di cui gode suo fratello, organizzando un evento per il quale non fornisce in concreto nessuna garanzia di realizzazione. Le cose finora sono andate così: Bob ha annunciato il cast dell'evento sparando nomi come ZZ Top, Rolling Stones, John Mellencamp e - naturalmente - suo fratello come papabili, ma per il resto si è mostrato vago. Si sa soltanto che è prevista una membership card, il cui costo si aggira intorno ai venti dollari, che darà diritto ad una serie di optional ma non comprenderà l'accesso ai concerti, che potrebbe costare non meno di 30 dollari ad evento. Bob Young ha inoltre tenuto a sottolineare che, qualora l'evento non dovesse accadere, sarà rimborsabile soltanto il biglietto per i concerti e non la quota associativa. Insomma, dal punto di vista delle garanzie ci sarebbe molto da dire: chissà cosa ne pensa suo fratello Neil...?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.