Karen O (Yeah Yeah Yeahs) al lavoro su un'opera lirica contemporanea

Karen O, frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs è al lavoro su un'opera lirica contemporanea. Dopo la collaborazione con Trent Reznor per la cover di "Immigrant song" dei Led Zeppelin, realizzata per la colonna sonora del terzo capitolo della saga di Stieg Larsson, la partecipazione alla scrituura della soundtrack di "Where the wild things are" e "Embryonic" con i Flaming Lips, Karen si sta cimentando nella scrittura di un copione operistico. La rappresentazione, che debutterà il 13 ottobre al St Ann's Warehouse di Brooklyn, vede la collaborazione del regista, e scrittore Adam Rapp. "Sarà un'opera contemporanea, molro psicologica ed introspettiva, Per ora abbiamo deciso di intitolarla 'The Creators Project' e sarà uno spaccato tragico sul periodo adoloscenziale", ha dichiarato l'artista. Karen O, inoltre, ha chiamato in suo aiuto per le liriche Jason Pierce, leader degli Spiritualized. Gli Yeah Yeah Yeahs arrivano da New York, come gli alfieri del revival del garage rock Strokes. La formazione include Karen O, Nicolas Zinner e Brian Chase. La band si forma nel 2002 alla New York University, e inizia proprio aprendo concerti proprio per gli Strokes e i White Stripes.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.