Torna Joan Jett: nel suo nuovo album anche una cover di Donovan!

Rilanciata in grande stile dal tributo a Iggy Pop, torna sulla breccia Joan Jett, che ha appena terminato di lavorare ad un nuovo album, in uscita il prossimo 11 novembre. Intitolato "Fit to be tied"; il disco contiene più di dieci brani, tra i quali è compreso un duetto con Kathleen Hanna dei Bikini Kills e una cover di "Androgynous" dei Replacements, una vera e propria celebrazione dell'ambiguità sessuale. Tra le canzoni spicca anche un'altra cover, quella del brano di Donovan "Season of the witch". L'album è stato prodotto da Ted Templeman (già con i Van Halen in versione "David Lee Roth") e uscirà su Blackheart Records, l'etichetta che la stessa Jett ha messo in piedi con il suo partner Kenny Laguna. "E un album pop/punk, molto duro", ha dichiarato Ken Philips, l'addetto stampa della Jett. "E' un disco molto energico, che mescola insieme molti elementi diversi". Philips ha aggiunto che, con l'eccezione di "Androgynous", che "è una classica ballata", il resto dell'album non si discosta dal classico stile di Joan Jett. La Jett era diventata famosa in Europa grazie ad un hit ottenuto nella prima metà degli anni '80, "I Love Rock'n'Roll".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.