Scorpacciata di AC/DC: quadruplo cofanetto e album-tributo in arrivo

Scorpacciata di AC/DC: quadruplo cofanetto e album-tributo in arrivo
I fans degli AC/DC avranno ben presto la possibilità di consumare il proprio lettore cd ascoltando "Bonfire", il quadruplo cofanetto del gruppo in uscita il prossimo 11 novembre. Il primo cd della raccolta è un promo del 1977 registrato dal vivo in modo non ufficiale agli Atlantic Studios e in seguito distribuito soltanto alle radio. Il secondo compact contiene invece inediti registrati con il primo vocalist della band, l'indimenticabile Bon Scott. Il terzo è dedicato alla colonna sonora del film/concerto realizzato dalla band, "Let there be rock" mentre l'ultimo include l'album del 1980 "Back in black", che segna il debutto del cantante Brian Johnson al posto del compianto Bon Scott, morto per soffocamento in seguito ad una overdose di alcolici. Il box set verrà accompagnato da un booklet con note approfondite e fotografie rare. Nel frattempo giungono notizie anche relative a "Thunderbolt", l'album tributo agli AC/DC che verrà pubblicato entro la fine dell'anno. Tra i musicisti coinvolti nel progetto figurano tra gli altri Steven Pearcy, Traci Guns, Joe Lynn Turner, Phil Collen, Jeff Pilson, Simon Wright, Lemmy Kilmister, Jake E. Lee, Jack Russell, John Corabi, Bob Kulick, Billy Sheehan, Ugly Kid Joe, The Last Hard Men, Anthrax, Dee Snider, Sebastian Bach, Warren DiMartini e i Quiet Riot. Gli AC/DC sono attualmente al lavoro su un nuovo album di studio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.