Rockol Awards 2021 - Vota!

Ligabue, Campovolo 2.0: sul palco gli Orazero, alle 21.15 inizia lo show

Ligabue, Campovolo 2.0: sul palco gli Orazero, alle 21.15 inizia lo show

Iniziata durante le ultime battute della conferenza stampa che ha tenuto impegnato Ligabue nel backstage per oltre mezz'ora, la carrellata di gruppi spalla chiamati a scaldare il pubblico di Campovolo 2.0 sta volgendo al termine: a chiudere la serie di esibizioni - di, nell'ordine, Nuju, Musicanti di Grema, Brain Shock, PowerFrancers & KaterFrancers e Fonokit - sono stati chiamati (a sorpresa, visto che fino a ieri la loro presenza non era prevista, in scaletta) gli Orazero, la prima band con la quale Ligabue mosse i primi passi nel mondo della musica.

Il tempo, che nel primo pomeriggio minacciava pioggia, viste le forti raffiche di vento che hanno frustato la spianata dell'aeroporto di Reggio Emilia, a metà pomeriggio si è messo al bello, cuocendo il pubblico che via via si è andato assiepando davanti alle transenne del palco allestito per l'occasione. Se nel corso dei sideshow act il pubblico si è dimostrato non eccessivamente coinvolto, eccezion fatta per le primissime file, la comparsa sul palco degli Orazero ha strappato qualche applauso, richiamando davanti alle assi un'impressionante massa di fan. Dopo il set del gruppo di San Martino in Rio, un lungo cambio palco - che durerà fino alle 21 e 15 - permetterà ai tecnici di preparare la backline del rocker di Correggio, che - preparandosi ad aggredire una scaletta di trentuno brani - si presenterà agli 110.000 di Campovolo 2.0 con l'accompagnamento di tre band differenti, per quella che - per sua stessa ammissione - sarà la sua ultima esibizione prima di una vacanza che lo vedrà sottrarsi alle luci della ribalta (live e discografica) per parecchio tempo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.