Pat Smear lascia i Foo Fighters: al suo posto l'ex-Scream Franz Stahl

Pat Smear lascia i Foo Fighters: al suo posto l'ex-Scream Franz Stahl

Se ne parlava già da tempo, anche qui su Rock Online Italia: Pat Smear avrebbe lasciato o no i Foo Fighters dell'ex-Nirvana Dave Grohl? La risposta non si è fatta attendere, visto che proprio in occasione degli MTV Video Music Awards il chitarrista ha detto addio alla band.

Dopo aver suonato al "Monkey Wrench", i Foo Fighters sono tornati al Radio City Music Hall Marquis per suonare un secondo brano. Ma prima che la band si lanciasse in "Everlong", Pat Smear ha preso il microfono e ha annunciato che quella suonata prima era la sua ultima canzone con il gruppo. "Voglio adesso presentarvi Franz Stahl, che prenderà il mio posto. Grazie a tutti. Dateci dentro ragazzi!". Franz Stahl, il nuovo chitarrista della band, è un amico di vecchia data di Grohl, visto che i due suonavano insieme negli Scream. In un comunicato stampa diramato dall'entourage dei Foo Fighters, Stahl ha dichiarato: "Credo che i momenti migliori della mia carriera siano stati quelli in cui ho suonato con Dave. Ho rivisto in questo gruppo la stessa scintilla che brillò ai tempi degli Scream".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.