Concerti, quattro date italiane per Bob Dylan e Mark Knopfler

Concerti, quattro date italiane per Bob Dylan e Mark Knopfler
Sarà sicuramente uno dei tour più importanti del 2011, quello che il prossimo autunno intraprenderanno due mostri sacri del rock internazionale come Bob Dylan e Mark Knopfler . Il menestrello di Duluth e l’ex frontman dei
Dire Straits hanno infatti deciso di girare insieme, ognuno con le rispettive band, l’Europa per un totale di 30 date. L’Italia verrà toccata in ben quattro occasioni: mercoledì 9 novembre al Palasport Arcella di Padova, venerdì 11 al Nelson Mandela Forum di Firenze, sabato 12 al Palalottomatica di Roma e lunedì 14 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). I primi contatti tra i due leggendari musicisti risalgono alla fine degli anni Settanta quando Dylan invitò Knopfler a suonare sul suo disco “Slow train coming” dopo aver assistito ad un concerto dei Dire Straits. In seguito, nel 1983, Knopfler produsse l’album “Infadels” di Dylan. Quanto al prossimo tour con Dylan, Mark Knopfler ha affermato: “Non vedo l’ora di essere on the road con Bob in un anno così speciale per lui. Festeggeremo insieme i suoi 70 anni. E’ stato inoltre un onore essere invitato a registrare una delle sue canzoni per l'album che verrà stampato per celebrare i 50 anni di Amnesty International, congiuntamente al 70esimo compleanno di Dylan”.

Contenuto non disponibile


In merito a questa prossima pubblicazione, le notizie trapelate fino ad ora parlano di un progetto simile a quello prodotto nel 2007 in onore di John Lennon con “Instant Karma”, una complilation in cui artisti come U2 , R.E.M ., Green Day e molti altri rifecero canzoni dell’ex Beatles ed  i cui proventi raccolti da Amnesty andarono a favore della regione del Darfur in Sudan. Al momento gli artisti confermati su questo disco pro Amnesty/Dylan sono, oltre a Knopfler, i Bad Religion ed i Rise Against .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.