Elvis Costello lascia la WEA: pronto un contratto con la Virgin

Elvis Costello lascia la WEA: pronto un contratto con la Virgin

Per la seconda volta nella sua carriera Elvis Costello è prossimo a cambiare etichetta discografica: fonti molto vicine all'artista dicono che Costello potrebbe adesso accasarsi presso la Virgin Records, dimenticando così le amarezze mandate giù negli ultimi anni trascorsi con la Wea, non certo esaltanti.

Costello, che era stato con la Columbia fino alla fine degli anni '80, era poi passato alla Wea, dove però non è riuscito che ad avere un solo hit, "Veronica", brano tratto dall'album del 1989 "Spike". Le sue uscite successive come "Brutal youth", "Kojak variety", "Juliet's letters" e "All this useless beauty" hanno però venduto pochissimo; a nulla era servito neanche l'intento di Costello di fare un disco vendibile: "Era andato alla casa discografica", raccontano nel suo entourage, " e aveva chiesto che disco potevano vendere. Loro hanno risposto 'un album di ballads' e così lui ha scritto un album di ballads, ma non c'è stato niente da fare". "All this useless beauty" ha comunque regalato a Costello le migliori recensioni in anni e fornito l'occasione per realizzare un mini-album live in tiratura limitata, ma tutto questo sembra non bastare più. Neppure la scelta di inserire un suo hit dell'83, "Everyday I write the book", in un episodio del serial tv "Melrose Place" è servito a ridestare l'interesse del pubblico nei confronti del menestrello di origini irlandesi. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.