Classifiche, Billboard album chart: '4' di Beyoncé ancora numero 1

Classifiche, Billboard album chart: '4' di Beyoncé ancora numero 1

"4", il quarto album solista di Beyoncé, rimane al numero uno delle classifiche USA per la seconda settimana consecutiva. Il disco della ex
Destiny's Child, alla faccia delle voci secondo le quali il lavoro sarebbe stato un flop a causa della mancanza di un singolo di punta, vende altre 115.000 copie. Gli analisti di Billboard definiscono questa tornata "eccezionalmente tranquilla" e non hanno certo tutti i torti: la sola new entry in tutta la Top 40 è al numero 10, dove spunta "King of hearts" del 25enne cantante R&B Lloyd di New Orleans. La ragione naturalmente c'è: negli States di tratta della settimana dopo la festività nazionale del Giorno dell'Indipendenza. "21" di Adele vende altre 79.000 copie e non si muove dalla piazza d'onore; proprio ieri è stato comunicato che il secondo lavoro della londinese, passando la soglia di 1 milione di download, ha sorpassato -anche se di poco- "Recovery" di Eminem. Sulla terza tacca c'è "When the Sun goes down" di Selena Gomez & The Scene, sulla quarta "My kinda party" del 34enne cantante country Jason Aldean, sulla quinta "Hell: the sequel" dei Bad Meets Evil (Eminem e il rapper Royce da 5'9"). Nella parte inferiore della Top 10 troviamo "Dream with me" della giovanissima Jackie Evancho (6), "The light of the Sun" di Jill Scott (7), "Born this way" di Lady Gaga (8) e "Finally famous" di Big Sean (8). Questa settimana le vendite negli USA sono diminuite del 16% rispetto a quelle della settimana precedente e cresciute del 2% nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2010.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.