E' successo nel 2000: 29 novembre

E' successo nel 2000: 29 novembre
Gli Who ospitano Noel Gallagher, Bryan Adams, Eddie Vedder e Paul Weller (29 novembre 2000)

Eddie Vedder, Noel Gallagher, Bryan Adams e Paul Weller sono saliti sul palco con gli Who alla Royal Albert Hall di Londra per l’ultimo show (a fini benefici) del tour del leggendario gruppo. Come previsto, il cantante dei Pearl Jam ha cantato “I’m one”, "Let's see action" e “Getting in tune” insieme ai suoi idoli. Gallagher ha suonato la chitarra con Pete Townshend in “Won’t get fooled again”, e Weller ha proposto un set acustico con il leader degli Who: i due hanno cantato "Drowned", "Heart to hang onto" e “So sad about us”, brano che faceva parte del suo repertorio nei Jam. Bryan Adams ha interpretato “Behind blue eyes”. Sul palco è salito anche Kelly Jones degli Stereophonics, emozionato per la considerazione degli Who ma anche di Mick Jagger (ha voluto fare una foto con me e mi ha detto: “Ti ho visto l’anno scorso: sei fottutamente grande”). Oltre a Jagger, in platea c’erano Jimmy Page, George Harrison e Ringo Starr (il cui figlio Zak è da anni il batterista degli Who), e il regista Martin Scorsese. Il concerto sarà visibile in pay-per-view il 2 e 3 dicembre – per informazioni, è possibile consultare il sito del Teenage Cancer Trust (www.teencancer.com).
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.