Gli omaggi del rock a Lady Di: è quasi una mania

La nuova "Candle in the wind", modificata nel testo rispetto all'originale del 1974 (dedicato alla figura di Marilyn Monroe: infatti a "Norma Jean" sostituisce "England's rose") per rendere omaggio alla memoria della principessa Diana, verrà pubblicata in Italia fra due settimane nella ristampa del singolo "Something about the way you look tonight", già da qualche tempo in circolazione.
Il CD singolo sarà disponibile in due diversi formati, rispettivamente contenenti due e tre tracce, in vendita al pubblico al prezzo indicativo di 8.900 e 11.900 lire (la versione "extended" contiene anche il brano "You can make history"). Contemporaneamente all'uscita dei due CD singoli, contraddistinti da una nuova copertina - che raffigurerà, con scarsa fantasia, una rosa (ma poteva essere peggio: per esempio, avere in copertina una foto di Diana…), l'edizione finora in commercio verrà ritirata dal mercato.
I proventi delle vendite dei due singoli saranno devoluti interamente al fondo di beneficenza Princess Diana Trust.
Allo stesso fondo saranno destinati prossimamente gli introiti di un album-tributo dedicato alla memoria di Lady D. In particolare, Peter Gabriel e Annie Lennox saranno produttori esecutivi di una raccolta di brani che includerà partecipazioni di Sting, Paul McCartney, Phil Collins, Rolling Stones, Eric Clapton e Bryan Adams, oltre che dell'immancabile Pavarotti. Patron dell'iniziativa è Richard Branson, fondatore della Virgin e titolare della nuova etichetta discografica V2: amico personale della Principessa, ha voluto contattare egli stesso ogni star per coinvolgerla nel progetto. L'album uscirà a Natale e sarà seguito, ad agosto, da un mega-concerto che prevede ospiti presenti in simultanea su tre palchi a Londra, New York e Parigi.