Billy Ryder-Jones (ex Coral): pronto l'album d'esordio, ma ora esce l'Ep

Dopo aver lasciato i Coral nel 2008 dopo dodici anni, Billy Ryder-Jones, ex chitarrista e trombettista della band di Liverpool, ha dichiarato di aver quasi terminato il suo primo album solista. In attesa del suo debutto discografico, come riporta l'NME, l'artista ha realizzato per la Domino Records (etichetta per la quale Ryder-Jones pubblicherà il disco) un Ep in download gratuito dal titolo "A leave taking soundtrack" che contiene quattro brani: "Nothing ever changes", "A leave taking", "Moel famau" e "Glennons theme".
Ryder-Jones all'inizio del 2011 aveva già pubblicato il brano "Desire" realizzato insieme a Graham Coxon e

Paloma Faith, canzone registrata sotto richiesta della Converse e scaricabile al sito Internet Converse.co.uk.


Contenuto non disponibile


I Coral sono nati in una piccola cittadina della costa britannica: Hoylake, nel Merseyside. La band si forma quando i fratelly Skelly, James (voce) e Ian (Batteria), incontrano il chitarrista Lee Southall. Al terzetto si uniranno più tardi Nick Power (organo), Bill Ryder-Jones (chitarra e tromba) e il bassista Paul Duffy.
Hanno esordito discograficamente nel 2002 con l'album eponimo trainato dal singolo di successo "In the morning":


Contenuto non disponibile


Il loro ultimo album di inediti "Butterfly house" è stato pubblicato nel 2010.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.