Flippaut, dopo il blackout audio il comunicato di Strokes e Barley Arts

Come raccontato da Rockol, durante l'edizione 2011 del Flippaut Alternative Reload il concerto degli Strokes è stato molto penalizzato da un blackout all'impianto audio. Ora è la stessa band americana a tornare sull'accaduto e a dare una spiegazione su quanto successo due giorni fa (12 luglio). Julian Casablancas e soci hanno scritto una nota ufficiale sul sito di Barley Arts, intitolata "To the fans who attended Flippaut Festival".
"Barley Arts e gli Strokes sono profondamente dispiaciuti che lo show non sia stato all'altezza di quello che si aspettava il pubblico", si legge nel messaggio, "Sfortunatamente, dopo una giornata intera di festival senza problemi, nella seconda parte del nostro set c'è stato un calo di tensione che ha costretto la band a fermare il concerto per quattro volte e poi a tagliare un paio di canzoni pianificate nella scaletta".
La nota prosegue, spiegando i dettagli dell'accaduto: "Il taglio non è stato colpa della band né del promoter, nonostante il disappunto di tutti. Con questa consapevolezza e il rispetto del pubblico e della sua pazienza, Barley e gli Strokes hanno fatto tutto il possibile per ridare energia all'impianto audio e dare ai fan il concerto tanto atteso. Ma il tentativo non ha funzionato e non possiamo far altro che scusarci sinceramente per l'inconveniente.
Questa è stata una conclusione ingiusta di un bellissimo giorno per gli Strokes, Barley Arts, e sopratutto per tutti i nostri fan". Questo il messaggio integrale con cui la band americana ha dunque commentato l'inconveniente del 12 luglio scorso.

Vuoi leggere di più su Flippaut Alternative Reload?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996