Napster, fuori i fans di Jeff Buckley

Napster, fuori i fans di Jeff Buckley
Dopo le vicende legate a Metallica, Dr. Dre, Sade e Rage Against The Machine, ora è toccato ai fans di Jeff Buckley. Napster ha bandito dalla sua comunità chi ha messo a disposizione del sistema brani Mp3 del cantante. "Jeff fu assolutamente chiaro sul fatto che alcuni brani non andassero pubblicati" dichiarano dalla Fun Palace Entertainment, che ne tutela gli interessi, durante un'intervista a Mtv, "lui aveva una cura religiosa per la qualità dei brani da pubblicare. Per la madre di Jeff e per chi ha lavorato con lei, i suoi desideri sono sacri".

L'agenzia che cura gli interessi della madre del defunto cantante, vuole limitare il divieto solo ai brani inediti. Chi invece condivide brani già usciti sui dischi di Buckley potrà continuare a farlo senza problemi. L'esatto opposto dei Metallica che invece avevano espressamente vietato la circolazione dei brani già pubblicati, permettendo invece lo scambio per quelli "unreleased".
Nel divieto per Buckley, la Sony non c'entra, anche se i suoi dischi sono usciti per la Columbia. Sony aveva imposto l'estromissione di chi avesse scambiato i file dei Rage Against The Machine, scatenando le ire della stessa band: "Sony ha occasionalmente aperto delle azioni contro Napster, ma non era al corrente della nuova estromissione per il materiale di Jeff Buckley", hanno commentato dall'etichetta, che recentemente ha imposto anche l'estromissione degli utenti con nell'archivio file mp3 di Sade.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.