Flippaut Alternative, Chromeo: 'Amiamo il funky e la musica degli 80’

I Chromeo vengono dal Canada e fanno un mix di musica a metrà tra electro rock pop e dance. I Due beatmaker si sono conosciuti ai tempi della scuola, uniti dalla passione per il funk e gli anni 80: “Amiamo da morire la musica dance degli 80, la disco nusic , il clubbing e gli anni 70. Ci siamo conosciuti a scuola, abbiamo parlato un po’ e abbiamo scoperto di avere lo stesso amore per i beat”, dicono i ragazzi. Il Loro album è Business Casual, intitolato così perché Pee, prenotando in un ristorante di Montreal, era stato avvertito di recarsi a cena con questo dress code: “Sono rimasto spiazzato davvero, mi hanno dettovieni vestito business casual. Ma cosa significa? Però mi è piaciuto e ho deciso di usarlo per il disco, calzava bene! L’album è un mix di suoni, calza a pennello”, dice Pee. Ai rafazzi piace molto Dan Black, e ovviamente, sono curiosi di vedere gli Strokes: “Dan Black ci piace molto, non lo conosciamo, ma la nostra musica è molto simile. Attendiamo con ansia gli Strokes, non li abbiamo mai visti dal vivo”, ci dicono i due dj. Il set dei Chromeo è stato poderoso e molto molto ballato:” E’ la nostra prima vola live in italia, che energia, un bellissimo pubblico. Siamo venuti qui per un djset la priam volta. Vogliamo tornare di sicuro. Le nostre radici canadesi, a dire la verità non ci influenzano molto, siamo molto più esterofili e amiamo la lingua italiana”, concludono i due artisti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.