Flippaut Alternative, la diretta: il report del concerto dei Glasvegas

A rappresentare i Glasvegas c'è soprattutto una persona: James Allan, scozzese doc con una faccia che ricorda tanto Joe Strummer. Alle sue spalle, quasi ai suoi ordini, c'è una band sempre in grado di essere intensa, mai banale nel proporre il suo pop'n'roll a metà strada tra i Jesus and Mary Chains e le produzioni di Phil Spector. Allan, che si presenta vestito di bianco con una canottiera di Sgt.Pepper, sa come tenere il palco e riesce a coinvolgere il pur accaldato pubblico di Vigevano. Scherza sul suo bassista, ricordando che "Ha paura degli insetti" mentre lui stesso si stupisce delle zanzare che svolazzano numerose nel prato del castello che ospita il Flippaut Alternative Reload.
Il primo pezzo in scaletta è "Pain pain", seguito da "You": non mancano tutti i singoloni del gruppo come "Geraldine". il recente "Euphoria take my hand". All'inizio di quest'ultima James Allan intona "Last night", dedicando così il suo piccolo tributo agli Strokes. "I love the Strokes", puntualizza. A chiudere il set ci pensano "Lots sometimes" e la struggente "Daddy's gone". Ora tocca ai Verdena.
Ecco la scaletta del concerto dei Glasvegas, direttamente dal nostro account Twitter.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.