Indipendenti vs. MP3.com: scende in campo EMusic

Indipendenti vs. MP3.com: scende in campo EMusic
“Sdoganato” (a caro prezzo) dalle cinque major discografiche (vedi news), il servizio di streaming on-line My.MP3.com – che consente agli utenti di copiare in rete il contenuto dei propri CD per poi poterli ascoltarle tramite qualunque pc connesso al Web - affronta ora la dura opposizione delle etichette indipendenti. A Zomba e TVT, che hanno già citato in giudizio per violazione dei copyright la società di Michael Robertson (vedi news), si sono ora aggiunte EMusic e numerose delle etichette indipendenti di cui la Web company è partner, tra cui Fuel 2000, SpinART Inc., Fearless Records e Invisibile Records. Secondo quanto riporta il sito di Billboard, la società di Redwood City, California è ricorsa a un tribunale newyorkese lamentando l’uso illecito da parte di My.MP3.com di registrazioni su cui vanta diritti esclusivi, come gli album di Apples In Stereo e degli At The Drive In.
Analogamente alle azioni proposte a suo tempo dalle major (e poi risolte consensualmente, vedi news), il ricorso di EMusic richiede un risarcimento danni di 150.000 dollari per ogni singola violazione, oltre al pagamento delle spese legali e un’ingiunzione che proibisca a MP3.com di continuare ad utilizzare sul sito le registrazioni musicali in questione senza esserne stata autorizzata.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.