Flippaut Alternative, Dan Black:'La mia musica? Da solo faccio come voglio'

Flippaut Alternative, Dan Black:'La mia musica? Da solo faccio come voglio'

Dan Black è un vero portento. Se gli chiedi della scena clubbing arriccia il naso: io a ballare non ci vado mai mi piace molto produrre i beat, questo si!": Dopo l'esperienza con i Planet Funk e l'avventura con i suoi Servant, Dan ora viaggia da solo. "Ho intitolato il mio primo disco solista 'Un', che in francese vuol dire uno, primo. Ma è anche una preposizione, tipo 'uncovetional', 'unbeliveble',tutti agettivi che vorrei calzassero a pennello con il mio album. Poi ditemi voi". Il set di Dan è stato davvero all'insegna dell'electro più sfrenata. Tra i brani suonati da lui al Synt, e da un givane musicista alla chitarra, spicca "Symphonies", brano che contempla anche una versione remixata con Kid Cudi: "L'esperienza con Kid è andata molto bene, anche se abbiamo lavorato per lo più a distanza. Internet, mail e sala di registrazione. Sono un musicista trasversale mi piace mischiiare i generi: la techno, l'hip hop, il pop, un po' tutto insomma. Ora sto lavorando sul nuovo album , che sarà di certo megliodel primo.Lavorare da soli ha i suoi vantaggi, decidi tutto tu, nessuno ti rompe le scatole". E l'italiano? Lo ricorda? data l'esperienza con i partenopei Planet Funk?:"Ora viv in Francia e ammetto di essermi dimenticato tante parole... cosa posso dire...'Cosa fai?'.Prometto di studiare prima di tornare qui, così poi parliamo in italiano", conclude Dan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.