Radio, Internet e tv:: Music Control diventa Nielsen Music

Music Control diventa Nielsen Music, con un cambio di ragione sociale che riflette un riposizionamento strategico: da presidio storico (insidiato da nuovi concorrenti, anche in Italia) delle rilevazioni dell'airplay radiofonico a servizio informativo a 360 gradi grazie alle nuove partnership siglate con TuneSat (specializzata nel monitoraggio sistematico dell'uso di musica registrata in tv) e LicenseStream (il cui Internet Content Tracker permette di rintracciare gli utilizzi musicali sul Web). "Per anni il core business di Music Control si è identificato con l'airplay monitoring e con le classifiche di vendita, non solo digitali" spiega Marina Carissimi, da un anno subentrata a Patrizia Mezza nel ruolo di country manager della società. "Ora la fisionomia dell'azienda è totalmente diversa: le rilevazioni radio fanno parte di un portfolio di servizi che assecondano i cambiamenti, rapidi e profondi, che stanno interessando l'industria musicale".

    Music Control diventa Nielsen Music, con un cambio di ragione sociale che riflette un riposizionamento strategico: da presidio storico (insidiato da nuovi concorrenti, anche in Italia) delle rilevazioni dell'airplay radiofonico a servizio informativo a 360 gradi grazie alle nuove partnership siglate con TuneSat (specializzata nel monitoraggio sistematico dell'uso di musica registrata in tv) e LicenseStream (il cui Internet Content Tracker permette di rintracciare gli utilizzi musicali sul Web). "Per anni il core business di Music Control si è identificato con l'airplay monitoring e con le classifiche di vendita, non solo digitali" spiega Marina Carissimi, da un anno subentrata a Patrizia Mezza nel ruolo di country manager della società. "Ora la fisionomia dell'azienda è totalmente diversa: le rilevazioni radio fanno parte di un portfolio di servizi che assecondano i cambiamenti, rapidi e profondi, che stanno interessando l'industria musicale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.