Radiohead,
nuovi dettagli su 'Amnesiac'

Radiohead,  nuovi dettagli su 'Amnesiac'
Emergono nuove informazioni sull’annunciato disco che Thom Yorke e soci pubblicheranno come seguito dell’acclamato e controverso “Kid A”.
In un intervista all’australiano Triple J, il chitarrista Ed O’Brien ha infatti rivelato alcuni interessanti dettagli. “Amnesiac” verrà pubblicato a Giugno, e sarà la sua usicta sarà marcata da un cambiamento radicale della strategia adottata con “Kid A”. Questa volta, infatti, i Radiohead pubblicheranno singoli e realizzeranno videoclip, cosa che si erano rifutati di fare lo scorso ottobre.
O’Brien ha anche specificato che il disco è più simile a “The Bends”, soprattutto per la varietà dei brani. "Il mood non è constante come su “OK Computer'” o “Kid A”, ha detto il chitarrista, che ha ulteriormente precisato che vi saranno inclusi alcune canzoni registrate proprio per “Kid A” (come quella famigerata “Pyramid Song” o “Egyptian Song" spesso suonata dal vivo, ma poi esclusa dall’ultima pubblicazione), ma che buona parte del materiale è nuovo. Ragion per cui “Amnesiac” non va considerato un disco di inediti e “outtakes”, ma un vero e proprio nuovo album.
Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.