I nuovi investitori vogliono chiudere il sito di Musicmaker

Il più celebre tra i siti Internet che vendono CD “custom” (cioè compilati in base alle richieste dell’utente), potrebbe chiudere da un momento all’altro: l’invito a cessare immediatamente le operazioni o a vendere in alternativa il suo patrimonio arriva dal maggiore azionista della società, BCG Strategic Investors, che all’inizio del mese era intervenuto con un’azione di salvataggio acquisendone il 36 % del capitale (vedi news). Il denaro ricavato dalla vendita, secondo il management di BCG (che reclama anche tre seggi nel consiglio di amministrazione), potrebbe essere impiegato per sviluppare altre attività. Musicmaker.com, da parecchio tempo in difficoltà, ha già perso in passato il sostegno della major EMI, che ne deteneva una quota azionaria.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.