MTV Video Awards: ecco i premiati

MTV Video Awards: ecco i premiati
E' stata trasmessa questa notte in diretta televisiva la cerimonia di consegna degli annuali MTV Awards. Protagonista assoluto è stato Beck, che ha stravinto ricevendo ben 5 premi: migliore video maschile per "The devil's haircut", e migliore coreografia in "The new pollution" (per questo stesso video - che Beck ha diretto da sé - ha anche ricevuto il premio come migliore regia). "The new pollution" è stato premiato anche per la miglior direzione artistica, "The devil's haircut" per il miglior montaggio.
Jamiroquai è arrivato secondo, con quattro premi, tra cui quelli per miglior video dell'anno e migliori effetti speciali in "Virtual insanity".
Le Spice Girls hanno vinto il premio per il miglior video dance con "Wannabe". Jewel quello per il miglior video femminile con "You were meant for me".
Il premio (postumo) per il miglior video rap è stato assegnato a Notorious BIG per "Hipnotize". Miglior video di gruppo: i No Doubt, con "Don't speak". Will Smith: miglir video tratto da un film ("Men in Black"). Puff Daddy & The Family: miglior video R&B ("Every breath you take").
Tutti i rappers intervenuti alla serata, che si è svolta al Radio City Music Hall di New York, hanno ricordato Notorious BIG, e Puff Daddy ha cantato la canzone dedicata alla scomparsa del suo socio e amico: "I'll be missing you" è stata eseguita assieme a Sting, apparso a sorpresa sul palco per cantare dal vivo il "campionamento" da "Every breath you take" dei Police. Le Spice Girls hanno invece dedicato il premio ricevuto per la loro "Wannabe" a Lady Diana: sopra i loro consueti vestitini sexy indossavano una fascia nera a lutto. Anche Ll Cool J ha ricordato la principessa, e Elton John ha annunciato che cantera' ai funerali della Principessa del Galles (fissati per sabato 6 settembre): il brano sara' "Candle in the Wind", la canzone che Elton scrisse dedicandola a Marilyn Monroe, ma con un nuovo testo intitolato "England Rose".
Tra gli altri ospiti intervenuti, Mariah Carey (che nelle interviste ha confermato l'avvenuta separazione dal marito, boss discografico), Madonna e Janet Jackson.
Sorpresa eccellente la presenza di Bruce Springsteen, che ha cantato assieme ai Wallflowers nella loro "One Headlight".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.