RealNetworks ha lanciato la sua cloud: è Unifi

RealNetworks ha lanciato la sua cloud: è Unifi

 

RealNetworks, storica azienda leader nei servizi di streaming audio e video fondata a metà anni Novanta a Seattle da Rob Glazer, ha finalmente concretizzato un vecchio progetto: il lancio della propria cloud, battezzata Unifi. RealNetworks ha scelto come territorio per il lancio la Germania, grazie a un accordo di esclusiva siglato con Vodafone; lo sbarco negli Stati Uniti è previsto per l’autunno e sarà anch’esso legato a partnership per la vendita del servizio tramite compagnie telefoniche e mobile carrier. Ampiamente preceduta dalle iniziative della concorrenza più nobile, come Google, Amazon e Apple, la nuvola di Real era stata annunciate al CES di Las Vegas per un debutto originariamente previsto per lo scorso trimestre; funziona come semplice storage per video, brani e immagini ed è basata su una piattaforma multi-accesso (via PC, Mac, iPhone, Android): “I consumatori vogliono essere in grado di reperire e fruire facilmente dei loro oggetti multimediali a prescindere da dove si trovano”, ha dichiarato il CEO ad interim Mike Lunsford: “Con Unifi diamo loro la possiblità di scegliere quale telefono, computer, tablet, servizio e piattaforma sia il più idoneo al caso”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.