E’ successo nel 2000: 26 maggio

E’ successo nel 2000: 26 maggio
Ligabue, un tour e una radio su Internet (26 maggio 2000)

Ligabue ha presentato oggi a Milano due iniziative che lo coinvolgono in diversa maniera e con differente intensità. La prima è un tour di concerti col quale il musicista vuole in un certo senso festeggiare il suo primo decennio di attività professionale nella musica. “Vorrei che fossero feste, più che concerti; suoneremo, ma metteremo anche musica per ballare. Saranno dei veri e propri party, in cui ripercorreremo questi miei primi dieci anni; dureranno circa tre ore, e spero che siano divertenti per tutti, a cominciare da me”. Intanto dal 29 maggio sarà online la nuova versione del sito ufficiale di Ligabue, www.ligabue.com.
E a proposito di Internet, l’altra iniziativa che vede coinvolto il musicista è Radiofreccia: il nome corrisponde al titolo del film, il contenuto è una webradio rock (http://radio.iol.it) con tre canali tematici la cui programmazione sarà curata dallo staff di K-Rock e un canale “Online” che ospiterà – “quando potrò, quando avrò voglia” dice lui – anche trasmissioni (registrate) condotte da Luciano. Contributi saranno forniti da Riccardo Bertoncelli, Alessandro Baricco “e altri amici”. Ligabue spiega: “Per il momento l’idea mi diverte molto, anche perché non costituisce un obbligo ma un piacere. Se a fine anno non ci divertiamo più, salutiamo tutti quanti e chiudiamo”.
Dall'archivio di Rockol - suona "Start" dal vivo a Reggio Emilia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.