Musica e abbigliamento: nasce in USA FUBU Records

Il binomio evidentemente funziona: mentre in Italia l’etichetta dance Do It Yourself crea una serie di compilation esclusive per la catena di negozi US Fashion Store (vedi news), negli Stati Uniti la major Universal finanzia il nuovo marchio discografico FUBU Records, emanazione della omonima ditta di abbigliamento giovanile destinata principalmente ai consumatori neroamericani.
Per la major discografica si tratta della possibilità di sfruttare canali di distribuzione alternativi e nuove opportunità di “cross-marketing”, per il marchio di abbigliamento di esordire sul mercato discografico appoggiandosi alla maggiore organizzazione esistente nel settore. Primo frutto della joint venture sarà una compilation hip-hop/R&B contenente brani inediti tanto di artisti celebri che sconosciuti, la cui uscita è prevista nel corso del 2001.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.