Classifiche di fine anno: la lista dei critici dei 'Sunday Times'

Classifiche di fine anno: la lista dei critici dei 'Sunday Times'

Fine anno, tempo di consuntivi, riflessioni e liste. Tra le prime classifiche c'è da annoverare quella dei critici del "Sunday Times", il domenicale britannico che, con 1.409.000 copie, è attualmente il "quality paper" della domenica più venduto del Regno Unito. Gli esperti di pop, rock e dintorni della ponderosa pubblicazione hanno, se non altro, dato prova dei loro gusti eclettici. Il giornalista musicale principale, Mark Edwards, ha infatti posto al numero uno "Serious Tam" di Telek, musicista della Nuova Guinea non particolarmente conosciuto. Al secondo posto ecco "Faith and courage" di Sinead O'Connor, album dalle vendite certo non stratosferiche, mentre al terzo "Red dirt girl" di Emmylou Harris. Dan Cairns ha invece piazzato al vertice "Fevers and mirrors" di Bright Eyes, ovvero il ventenne Christian Oberst. Posto d'onore per "Little black numbers" di Kathryn Williams e terzo gradino per "Stories from the city, stories from the sea" di PJ Harvey. Stewart Lee pone in prima posizione "The spectrum between" di David Grubbs, disco seguito da "String theory" di Derek Bailey e da "American don" del trio Don Caballero.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.