Anni ’80: la Rhino Records inventa il festival della nostalgia

Anni ’80: la Rhino Records inventa il festival della nostalgia
La casa discografica americana si conferma paladina della storia del pop, organizzando per l’estate 2001 il Rhino Retrofest. Si tratta di una tournée con diversi artisti, modellata sul festival tenuto nel 1999 in California per festeggiare i 21 anni di vita dell’etichetta. Sono previste circa venti date nelle maggiori città americane, con spettacoli circondati da una sorta di museo ambulante e multimediale, con la proiezione di film, video e telefilm “d’epoca”, ma anche la compravendita di automobili, abbigliamento e videogiochi “vintage”. Ancora nessun nome di artista è stato fatto, ma Garson Foos della Rhino dice: “Stiamo contattando artisti che uniscano credibilità a divertimento. Nessuno aveva mai fatto cose simili nonostante metà dei film in giro siano rifacimenti di film o telefilm degli anni ’70 e ’80, e la musica di quel periodo vada per la maggiore in pubblicità. Ora è tempo di riproporre anche quel tipo di show”. Nel 1999 oltre 15.000 persone avevano assistito al festival, che vide sul palco, tra gli altri, Turtles, Iron Butterfly, Missing Persons, Sugarhill Gang, Berlin, Sam & Dave.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.