Si intitola "TVB (Ti voglio bene)" il singolo d'esordio di Luigi Ferraro, brano nato dalla collaborazione tra il cantante e Francesco Musacco e Mario Lavezzi. "'TVB' è un brano semplice", racconta Luigi Ferraro, "dal testo positivo sull’importanza di esprimere e ricevere sentimenti positivi, non necessariamente profondi come l’amore o la passione. Non pretendo di scrivere cose impegnate, se la mia musica può far star bene ho raggiunto il mio obiettivo, mi interessa descrivere e trasmettere sensazioni e messaggi semplici, positivi".
Nato nel 1983 e di origini cosentine, il percorso musicale di Ferraro è stato da sempre influenzato da Stevie Wonder. A tredici anni vince il suo primo concorso canoro e partecipa a diverse rassegne e laboratori musicali tra i quali “Festival di Napoli”, il “Premio Mia Martini” l'Accademia della canzone di Sanremo.
Dal 2002 al 2006 fonda il gruppo di musica latina Manera Latina e studia dizione e arte espressiva con l’attore e regista teatrale Franco Monaco. Nel 2008 inizia la collaborazione con Mario De Lio con il quale inizia la ricerca di un produttore discografico, fino all'incontro con Giancarlo Cauteruccio e con Mario Lavezzi.
Notizie
|
07/07/2011