John Lydon: "Gli U2? Bono è un falso come il suo patetico rock"

Nonostante passi il tempo, John Lydon, meglio conosciuto come Johnny Rotten, è sempre la solita "testa calda" del periodo in cui militava nei Sex Pistols. In una recente intervista al settimanale "Vanity Fair" Italia, in occasione del prossimo live con i suoi Public Image Ltd, previsto nel nostro Paese l'8 luglio ad Azzano Decimo (PD), Lydon ha proferito parole al vetriolo sugli U2 e sul loro leader, Bono Vox: "Non ho mai odiato i Pink Floyd, la mia era solo un t-shirt provocatoria che indossavo ai tempi dei Pistols. Chi odio davvero sono Bono e gli U2. Vox rappresenta il rock più falso che possa esitere, uno che si arricchisce, proclamandosi dalla parte dei poveri e magari va pure a baciare le mani al Papa. Del rock salvo solo i Beatles, i primi Pink Floyd, i Doors e ovviamente i Sex Pistols". John Lydon, che recentemente si è divertito ad affermare di non essere mai stato punk nonostante sia uno dei riferimenti del punk dal 1977, ha riferito di non aver ancora pubblicato il suo lavoro migliore. Lydon, che con i Sex Pistols ha pubblicato l'epocale "Never mind the bollocks" e con i PiL "Metal box", entrambi giudicati dischi-capolavoro, ha affermato d'essere ancora in attesa di un grande momento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.