Vendita Warner, arriva il sì degli azionisti

La vendita del gruppo Warner Music alla Access Industries dell'imprenditore di origini russe (ma residente negli Stati Uniti) Len Blavatnik è stata definitivamente approvata dagli azionisti della music company. Sulla base dell'accordo di fusione che ha fissato il prezzo di vendita a 3,3 miliardi di dollari, ognuno di essi riceverà 8,25 dollari per azione (in contanti) all'atto della transazione tra WMG e le due società Airplanes Music LLC e Airplanes Merger Sub, Inc. affiliate ad Access. Un paio di settimane fa  Warner Music aveva chiuso amichevolmente in sede extragiudiziale le vertenze con alcuni piccoli azionisti che avevano contestato alla dirigenza della major una scelta poco funzionale rispetto agli interessi collettivi e condizionata dai rapporti d'amicizia intercorrenti tra Blavatnik e l'amministratore delegato Edgar Bronfman (altre società interessate all'acquisto avevano presentato in extremis offerte economicamente più vantaggiose). Sul "paracadute dorato" e le buonuscite milionarie previste a favore di Bronfman e del suo braccio destro Lyor Cohen si sono espressi favorevolmente i titolari di 137.738.124 azioni; contrari, invece, i titolari di 7.755.049 azioni.

Incassato il nulla osta dagli azionisti Warner, Blavatnik può puntare gli occhi altrove: il magnate russo non ha fatto mistero di ambire anche alla scalata della EMI.

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.