Prince al festival Hop Farm, le canzoni e le stranezze

Prince al festival Hop Farm, le canzoni e le stranezze
Credits: Prince Estate - Jeff Katz

Piccole bizze da Mariah Carey dei vecchi tempi per Prince al festival Hop Farm.

Fondato nel 2008 da Vince Power di Festival Republic, promoter dello "storico" Mean Fiddler di Londra, il festival, che subito ottenne il titolo di miglior nuova manifestazione musicale agli UK Festival Awards, si è svolto a Paddock Wood nel Kent. Il folletto di Minneapolis ha naturalmente chiesto d'avere un camerino con tutti gli interni e gli oggetti in color porpora; e fin qui niente di speciale. Il cantante ha invece stupito tutti quando ha chiesto ed ottenuto di farsi portare in limousine per la distanza di 25 metri: lo spazio tra la zona camerini e il palco. Va però detto che, forse rinfrancato per la camminata evitata, l'artista non si è risparmiato e ha dato vita ad un vivace set da due ore e mezza. Nel corso dello show sono spuntate, tra le altre canzoni, "Kiss", "Controversy" e "Raspberry beret". Dopo aver eseguito "Nothing compares 2 U", Prince ha detto: "Non l'ho scritta io. E' una canzone di Sinead O'Connor". Si è levato qualche "boo", il cantante ha sorriso e ha aggiunto: "Ma per favore, con questa canzone mi ci sono comprato una casa". In scena è andato anche un omaggio a Michael Jackson, con una cover di "Don't stop 'til you get enough"; Prince aveva eseguito la stessa canzone il giorno prima .all'Open'er Festival in Polonia.





Contenuto non disponibile







 Verso la fine il Purple One è parso insoddisfatto e ha affermato che avrebbe preferito suonare più a lungo. Poi ha detto: "Vorrei che non ci fosse un'ora di chiusura. Le feste dovrebbero andare avanti fino a quando tutti si addormentano". Chiusura su "Purple rain". Nel bis, tra gli altri brani, 'If I was your girlfriend' e 'Baby, I'm a star'.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.