Ultimo saluto a Franco Mamone

Si sono celebrati a Milano, oggi giovedì 9 luglio alle 14,30 nella chiesa di Santo Spirito, i funerali del promoter Franco Mamone, morto d’infarto la scorsa settimana mentre si trovava alla guida della propria auto.
Siamo contrari alla “moda” delle esequie-spettacolo, per cui non vi daremo l’elenco degli artisti che hanno partecipato al rito, né quello dei colleghi-promoter intervenuti, e neppure quello dei discografici o dei giornalisti presenti (quest’ultimo, purtroppo, sarebbe brevissimo: evidentemente tutti gli altri aspettavano di ricevere un pass o un biglietto-omaggio per entrare in chiesa…). Anche perché sappiamo che chi c’era non lo ha fatto per mettersi in mostra, ma per sincero cordoglio.
Per una volta, comunque, ci è parso di cogliere un senso di comunità, di appartenenza allo stesso mondo, che difficilmente si avverte quando la gente dello show business si ritrova in occasioni mondane o professionali. Crediamo che Franco Mamone ne sia stato contento, e gli auguriamo che lassù l’abbiano già messo all’opera per organizzare un grandioso concerto con un cast stellare.
“Così oggi noi, ragazzi mai diventati grandi, siamo qui a salutare un altro di noi che se ne va” (Mauro Pagani).
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.